Acquistare i Libri Online

Le Librerie su Internet

A metà degli anni Novanta è nata la prima grande libreria virtuale, apripista di un commercio che si è rivelato assai vantaggioso per milioni di appassionati della lettura.

I negozi on line che vendono libri, i cui cataloghi comprendono di frequente anche dvd e cd musicali, hanno infatti superato brillantemente l'iniziale diffidenza di coloro che non parevano intenzionati a fare acquisti attraverso internet e sono entrati nel cuore (e fra i siti preferiti) degli internauti dell'intero pianeta.

Il primo vantaggio nel comprare libri online è connesso al risparmio economico, evidente anche dal confronto fra i prezzi che la medesima libreria riserva agli acquirenti via internet rispetto a coloro che si recano nel negozio tradizionale.

Le librerie virtuali presentano anche un altro vantaggio, per molti ancora più importante dei prezzi scontati: un immenso catalogo a disposizione degli acquirenti. I cultori dei libri fuori catalogo e dei volumi rari possono scordare l'intenso pellegrinaggio fra mercatini e librerie alla ricerca, non sempre fruttuosa, del Sacro Graal.

Passatempi

Grazie alla rete mondiale e all'e-commerce è possibile consultare le disponibilità di decine di librerie e, una volta trovata quella che mette in vendita il volume desiderato, effettuare un ordine online per vedersi recapitare la preziosa merce direttamente a casa propria.

 


. Food